La Lituania celebra il centenario dell’Indipendenza

di
Festeggiamenti per l'Indipendenza lituana

Festeggiamenti per l'Indipendenza lituana

Per la Lituania, il 16 febbraio sarà un giorno dal profondo significato: nella stessa data, cent’anni prima, veniva proclamata la prima Indipendenza dello stato baltico.

Il cuore delle celebrazioni per il Centenario sarà la capitale Vilnius. Dal 9 al 18 febbraio, le strade della città vecchia, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, si mostreranno come erano nel 1918

Molte istituzioni sostituiranno le loro insegne con quelli che utilizzavano un secolo fa, le strade riprenderanno i loro nomi antichi e i ristoranti proporranno speciali menu con piatti popolari del tempo dell’indipendenza e ospiteranno performance musicali dal vivo.

Anche a Kaunas sono in programma diverse celebrazioni per il Centenario. Dal 15 al 18 febbraio, la città, che fu capitale della Lituania tra le due guerre, presenta il Festival delle Luci.

Durante l’evento, 18 edifici modernisti saranno protagonisti di istallazioni luminose, per uno spettacolo open-air e gratuito di grande impatto. Il 16 febbraio, inoltre, in programma parate e concerti gratuiti.

I commenti all'articolo "La Lituania celebra il centenario dell’Indipendenza"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...